3.6 | Little Miss Sunshine

Venerdì 3 giugno alle 21:30 apre i battenti la rassegna di cinema all’aperto itinerante che dal 3 giugno al 22 luglio illuminerà le serate del Locarnese e Valli. Otto titoli della storia del Locarno Film Festival, selezionati dal direttore artistico Giona A. Nazzaro, porteranno l’esperienza della Piazza Grande in otto suggestive piazze e località di tutta la regione. L’iniziativa, completamente gratuita e organizzata dai Comuni del Locarnese e Valli con il sostegno del Locarno Film Festival, è un omaggio ai 75 anni della manifestazione e alla popolazione della regione.

L’inaugurazione della rassegna si terrà venerdì 3 giugno, alle 21:30, al Lido di Locarno, con la proiezione gratuita di Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris.

Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival, ha voluto aprire la manifestazione con questo film, presentato in Piazza Grande nel 2006: «Little Miss Sunshine è una commedia agrodolce in grado di rinnovare il piacere di un cinema americano lieve e impegnato. Un successo irresistibile»

Il film verrà proposto in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

La serata sarà introdotta dal Sindaco di Locarno Alain Scherrer, dal Presidente del Locarno Film Festival Marco Solari e dalla Municipale Nancy Lunghi, a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento. Prima della proiezione verrà inoltre mostrato il video preparato dal Festival in occasione del suo 75esimo anniversario. 

Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto 2022. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere delle manifestazione.

In caso di cattivo tempo, la proiezione gratuita si terrà al Gran Rex di Locarno.

Pagina della proiezione

Descrizione Download
Comunicato stampa

Per questioni di legate al copyright, le immagini dei film devono essere richieste a press@festeggiamo.ch

Torna su